domenica 2 dicembre 2012

Biscotti di Frolla glassati

Oggi milleunaricetta vuole creare una giornata come un vero Laboratorio di Pasticceria, dove anche per i piu' Piccini non c'e' nulla di così divertente come passare il pomeriggio ad impastare, ritagliare, decorare e....sgranocchiare pasta cruda, biscotti e dolcetti.

Prepariamo quindi dei Biscotti di frolla glassati, per accompagnare dolcissimi te'

Cosa occorre:

1 tuorlo
250g di farina
125g di burro ambiente
100g di zucchero
1 bustina di vanillina
Zucchero colorato o bianco per decorare

Preparazione:
ponete il panetto di burro morbido ambiente in una ciotola, unite lo zucchero,il tuorlo e la vanillina montate con la frusta elettrica fino ad ottenere un composto soffice. Unite la farina setaccia ed amalgamate tutto senza lavorare troppo l'impasto. Formate una palla ed avvolgetela nella pellicola e riponetela in frigo per 1 ora.
Togliete l'impasto dal frigorifero e stendetelo con il mattarello a 3mm circa di spessore. Tagliate i biscotti di forme diverse con l'aiuto di diversi stampini e disponeteli man mano su una teglia ricoperta di carta da forno. Fate un forellino su tutti i biscotti per poi poterli appendere.
Montate a neve liscia la chiara dell'uovo con lo zucchero e spennellate i biscotti e cospargeteli con i cristalli dii zucchero colorato..a piacere. Metteteli in frigo per 30 minuti.
Cuoceteli in forno già' caldo a 180' per 12 minuti circa o fino a quando saranno ben dorati. Sfornate e fateli raffreddare.

Sono pronti, buona merenda!!!

Nessun commento:

Posta un commento