venerdì 30 dicembre 2011

Tortina di Cioccolato al Latte

Oggi vi voglio proporre, una tortina morbida, morbida...al cioccolato al latte, preparata per un sana colazione per i vostri bambini ma anche per i grandi golosoni come "cadeaux" in occasione di una cena tra amici.
Facilissima,seguendo la mia ricetta  in pochi minuti preparerete questo dolce....dal cuore morbido di cioccolato al latte.

Torta al cioccolato al latte
Cosa occorre:
1 bicchiere di plastica
3 uova
3 bicchieri di farina
1 bicchiere di fecola di patate
1 bicchiere di zucchero
1 bicchiere di olio extra vergine
1/2 bicchiere di latte A.Q.
1 bustina di lievito vanigliato
1 bustina di vanillina
1 bicchiere di cioccolato in polvere
zucchero vanigliato a piacere

In una ciotola graduata, mettete le uova. Prendete il bicchiere di plastica ed usatelo come dosatore, aggiungete un ingrediente dopo l'altro, 3 bicchieri di farina, 1 di zucchero, 1 di fecola di patate, 1 di olio extra vergine, con uno sbattitore elettrico amalgamate bene il composto per 5 minuti.
Aggiungete 1 bustina di vanillina, 1 bicchiere di cioccolato in polvere e 1/2 di latte A.Q. ed unite la bustina di lievito vanigliato. Continuate a mescolare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, morbido e delicato.
Accendete il forno a 180°, imburrate una teglia di diametro medio e mettete a filo il composto, aiutandovi con una spatola.
Mettete in forno per 25minuti, sfornate e spolverizzate con dello zucchero vanigliato non appena sarà tiepida.

Idea in più: per i piu' piccini , potete mettere il composto in piccoli stampi di CupCake o budini e creare dei piccoli Cake di cioccolato al latte....i bambini ne saranno felici.




Nessun commento:

Posta un commento