domenica 18 dicembre 2011

Indivia speziata all'arancia

Questo contorno, si sposa bene con dei secondi di pesce importanti preparati solitamente nel periodo delle feste, il sapore amarognolo dell'indivia è in contrasto con il sapore dolce delle Arance Navel ed il dolce della cannella. Per la preparazione di questo piatto "Indivia Speziata all'arancia"..

Cosa occorre:
1 kg di cespi di indivia,
40 gr. di burro
1 arancia navel non trattata
cannella, zenzero e noce moscata q.b.
sale e pepe q.b.
olio ex.vergine q.b.

Mettete in recipiente i cespi di indivia ed immergeteli, scolateli ed asciugateli con della carta assorbente, tagliateli in quattro parti. Pulite un arancia, grattugiatene la scorsa e spremete il suo succo, e tenete da parte.Fate sciogliere il burro in grande tegame, unite la scorsa grattugiata sale e pepe, le spezie spolverizzate a piacere.
Amalgamate bene e lasciate a fuoco dolce aggiungendo i cespi di indivia, coprite e lasciate stufare per 5-10minuti,aggiungete il succo e mettete di nuovo il coperchio, lasciando stufare per 25minuti circa.
Quando l'indivia sarà cotta, sistematela su un piatto di servizio e se volete potete accompagnare questo piatto con delle bruschette di pane nero, cereali o kamut.

Il sapore amaro dell'indivia e le profumate spezie renderanno questo contorno unico.

Buona preparazione a tutti..

Nessun commento:

Posta un commento