mercoledì 7 dicembre 2011

i mercatini di natale

....mille luci, mille colori e mille volti sorridenti, ogni anno a Natale tutti noi andiamo in cerca di un mercatino nel centro storico, in cerca di un'atmosfera magica ed incantevole che solo il mercatino di natale può creare.
I mercatini di natale rappresentano una tradizione ogni anno in numerose città italiane ed europee, che organizzano nel proprio centro storico un mercatino pieno di bancarelle, creando un atmosfera affascinante e piena di aspettative nella ricerca di un oggetto, di un dolcetto, di un ricordo in ogni singola bancarella.
Questa tradizione ha origini molto lontane e soprattutto molto diffusa nel Nord Europa, i più noti e grandi mercati di Natale sono quelli delle città tedesche ed austriache e nei paesi scandinavi, anche in Italia si è diffusa partendo dalle principali città fino a toccare anche i borghi minori.
Il periodo in cui possiamo trovare i mercatini di Natale è dal 8, giorno dell'Avvento al giorno del  24 dicembre....tutti noi ci lasciamo trascinare in una suggestione di luci,sapori e suoni, le vetrine dei negozi brillano e le bancarelle emanano profumi di spezie e cannella che invadono ed avvolgono ogni persona..

...lasciatevi travolgere da questo evento..suggestivo e ricercato, un'esperienza emozionante in grado di lasciare ricordi indelebili nel tempo..

1 commento: