lunedì 11 novembre 2013

Gelatine di Frutta...

Tutti i bambini sono golosi di carammelle, cosi' ho pensato di prepararle home made per un sapore tutto naturale ma allo stesso tempo zuccherino e delizioso.

Difficolta': bassa
Preparazione: 20minuti
Costo: medio


Ingredienti:

- 400g frutta a piacere, fragole, lamponi, mirtilli, spremuta di mandarini, spremuta di arance ect.
- 180g di zucchero e qb.per guarnire
- 1 cucchiaio di sciroppo di glucosio
- 20g di colla di pesce
- stampini per ghiaccioli in silicone oppure uno stampo rettangolare (plumcake)

Disponete gli ingredienti in tante piccole ciotole ed iniziate a lavare la frutta, in questo caso ho scelto delle fragole, che laverete e pulirete dalle foglie, tagliate e mettete in una mixer, frullate i frutti e mettete il composto ottenuto in un colino per eliminare i semini.
Prendete un tegame antiaderente ed unite il composto ottenuto, in tegame rettangolare unite dell'acqua fredda e mettete a mollo i fogli della colla di pesce. Unite nel composto di frutta, lo zucchero e lo sciroppo di glucosio, accendete il fuoco basso e mescolate riscaldate ma non portate ad ebollizione, unite uno alla volta i fogli della colla di pesce ammorbiditi e mescolate fino a quando avrete inserito tutti i fogli e spengete.
Versate il composto con un cucchiaio negli stampini o nello stampo unico rettangolare, lasciate raffreddare e ponete in frigorifero almeno per 2/3 ore.

Quando saranno ben addensate, staccate le gelatine dagli stampi aiutandovi con una spatolina e
mettete su un piatto piano, cospargete con dello zucchero semolato fino e ......
Mangiatene a quantita'...sono buonissime!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento