venerdì 2 dicembre 2011

unica ed inconfondibile NUTELLA

.....ovunque guardi mentre sei in macchina, non fai altro che vedere lo stesso slogan "BUON GIORNO NUTELLA", irresistibile ed inconfondibile è diventata oramai un ...prodotto in dispensa in qualsiasi famiglia italiana. Chi non ha mai provato "pane&nutella"..?? oggi vi voglio proporre un dolce apprezzatissimo e facile da preparare e servire....i vs. bambini ne andranno pazzi..e si leccheranno di sicuro i baffi!!


Il Salame di Cioccolato con Frutta candida e Nutella
Cosa occorre:
200gr di biscotti secchi tipo Oro Saiwa
40gr. di nocciole sbriciolate
50gr. di papaia ed ananas a cubetti
250gr. di nutella


Vi consiglio di mettere un paio di guanti usa e getta,impastate gli ingredienti indicati fino ad ottenere un composto omogeneo- Trasferitelo su un foglio di carta da forno e dategli la forma di un grosso salame cospargendolo di tanto in tanto con del cacao amaro. Avvolgete il salame nella carta da forno e mettete in frigorifero per 4 ore. Eliminate la carta da forno, cospargete il salame con lo zucchero a velo, poi affettatelo di traverso con un coltello affilato seghettato e servitelo ben freddo in modo da servire le fettine ben compatte.


Per una ricetta più indicata per i bambini: potete sostituire frutta candida e nocciole, con biscotti secchi di varia qualità..i bambini più piccoli apprezzeranno questa variazione da super "golosi"..


buon appetito

1 commento:

  1. Ma una buona ricetta del salame di cioccolato come lo mangiavamo noi da piccoli? Ce l'hai?
    Chiara

    RispondiElimina