domenica 4 dicembre 2011

alimenti naturali che ci rendono belli dentro e fuori

...solo alimenti naturali che grazie alle loro proprietà nutrienti, ci aiutano a mantenere un corpo agile ed una pelle liscia e luminosa lavorando dall'interno come una vera e propria maschera di bellezza per il ns.corpo.


Oggi vi voglio parlare del tè verde, lo sapete che bere una tazza di te' verde al giorno a digiuno e durante le ore di relax, ci consente di avere una pelle ben nutrita, liscia e setosa. Il te' verde innanzitutto è una fonte di sostanze antiossidanti che ci aiutano a combattere i ns.radicali liberi, regolano e proteggono il ns. organismo. Per non parlare delle preziosissime vitamine,quali: A,C,D,B1 E B2 e sali minerali fondamentali per il nostro organismo come rame, fluoro, selenio e calcio.


Quindi il mio consiglio è di prepararsi tutti i giorni un infuso di tè verde, meglio se aromatizzato al melograno.


Te' Verde al Melograno
Cosa occorre:
1 sacchetto di infuso di te verde al melograno;
250ml di acqua calda 
1 cucchiaino di zucchero di canna


Portate ad ebollizione 250ml di acqua, spegnete il fuoco ed aggiungete il sacchetto di infuso,lasciate riposare per almeno 5minuti. Versate in una tazza e zuccherate a piacere.


...godetevi questa tazza di tè dalle molteplici proprietà in pieno relax.


con lo stesso infuso, possiamo preparare un leggero dessert da gustare in qualsiasi momento della giornata, rinfrescante e delizioso con il suo aroma al melograno..e di sicuro successo al momento di servirlo.


ASPIC al TE' VERDE aromatizzato al melograno e spezie
Cosa occorre:
1 bustina di infuso di te' verde al melograno
1 baccello di vaniglia
1 pezzetto di cannella
1 cucchiaio di miele di acacia
5 fogli di colla di pesce
2/4 stampi da budino o forme diverse di piccole-medie dimensioni.

200gr. chicchi di melograno


Portate a bollore 250ml di acqua, unite la vaniglia e la cannella e portate ad ebollizione, spegnete e
lasciate intiepidire per 5/6minuti. Mettete in una ciotola rettangolare le bustine di colla di pesce in acqua fredda, facendo attenzione di coprirle bene.Lasciate ammorbidire per 5minuti, scolatela, strizzatela ed aggiungete all'infuso la colla di pesce ammorbidita e ben sgocciolata all'infuso caldo preparato- Mescolate bene finchè non sia bene sciolta, filtrate con un colino eliminando le spezie, aggiungete il miele e mettete il composto in 2-4 stampini da budino o altre forme di piccole-medie dimensioni.
Per guarnire la gelatina, potete aggiungere frutta a piacere chicchi di melograno, uva ,scorsa di arancia ect...mettendo a piacere la frutta sul piatto di portata o sulla gelatina.


Ricetta gradita anche dai più piccoli...

Nessun commento:

Posta un commento